Questo sito non utilizza cookie di profilazione (file che studiano il comportamento e i gusti dell’utente per inviargli/le pubblicità e comunicazioni mirate). Sono utilizzati solo ed esclusivamente i cookie analytics, atti a conoscere in forma anonima e aggregata il numero dei visitatori, le pagine più visitate e le aree geografiche di provenienza. I tuoi dati personali non vengono raccolti e la tua privacy è garantita.
Qualora decidessi di iscriverti alla mia newsletter, il tuo indirizzo email sarà custodito nella massima riservatezza e non sarà mai ceduto a terzi o pubblicato. In ogni momento potrai cancellare la tua iscrizione tramite il link apposito che si trova in coda a tutte le newsletter.

Diritti

Tutti gli articoli del blog sono riproducibili ovunque, anzi la riproduzione ne è incoraggiata — purché si rispettino i termini della licenza Creative Commons Attribuzione / Non commerciale / Non opere derivate 3.0 Unported. Ovvero, i testi possono essere riutilizzati per qualunque scopo non commerciale, lasciandoli inalterati, riportando il nome dell’autrice e citando la fonte con un link.

Le immagini a corredo degli articoli sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori, sempre citati, con un link ove possibile. Chi volesse riutilizzarle è pregato di riportare il nome dell’autore dell’immagine.

Commenti

In questo blog i commenti sono graditi (e naturalmente lo sono anche le critiche); purché però riguardino i contenuti degli articoli, non contengano attacchi immotivati nei confronti di chicchessia né violino le leggi italiane – e siano firmati, anche con uno pseudonimo.

Per pubblicare un commento si richiede l’inserimento del proprio indirizzo email, che non sarà MAI pubblicato, condiviso o ceduto a terzi. La moderazione è attiva solo la prima volta che si lascia un commento.

Attenzione. Pubblicare un commento autorizza ipso facto l’autrice del blog a citarlo e/o riportarlo su qualunque altra pagina, web o cartacea.

Responsabilità

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001, perché viene aggiornato senza periodicità. L’autrice e amministratrice del blog, pur mantenendo una costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità sui contenuti dei siti e blog altrui ai quali inserisce un collegamento all’interno delle pagine.

Ogni commento agli articoli viene inserito dall’autore dello stesso, che se ne assume ogni eventuale responsabilità civile e penale. Allo stesso modo, ogni eventuale responsabilità civile e penale relativa ai testi di altri autori ospitati sul blog ricade sugli autori medesimi.