Generale

Come lavorare da casa e vivere felici

A chi cerca una certa flessibilità negli orari di lavoro, e in genere la possibilità di gestire liberamente il proprio tempo, lavorare da casa può sembrare un sogno. Ti svegli all’ora che preferisci, ti vesti come ti pare, mangi quando hai fame, vai in pausa quando ne senti la necessità… puoi persino lavorare all’estero senza muoverti […] Leggi tutto…

Cinque domande a Carla Forcolin

Carla Forcolin, veneziana, insegnante di lettere in pensione, ha fondato l’Associazione “La gabbianella e altri animali” per l’adozione e l’affidamento familiare ed è autrice di diverse pubblicazioni. La questione della tutela dei legami affettivi dei bambini più sfortunati è il faro delle attività della Gabbianella ed è anche al centro del suo primo libro: Il […] Leggi tutto…

Mettere in regola la colf 2.0: Helpling

Come mettere in regola la colf è tra le pagine più visitate di questo sito, malgrado risalga a parecchio tempo fa. Da allora sono sorti diversi servizi che consentono di saltare a piè pari la trafila burocratica della messa in regola e offrono alcune garanzie. È il caso di Helpling, piattaforma online per prenotare servizi di pulizie a domicilio. Ve […] Leggi tutto…

Truffa alla nigeriana: vi racconto la mia

Non conoscevo ancora l’espressione truffa alla nigeriana quando ricevetti su LinkedIn un messaggio da tale Zayat C. Kouki, residente nel Benin. Costui — in un inglese un po’ zoppo — affermava d’essere l’avvocato del defunto Thomas Charbonnier, petroliere, falciato (lui e l’intera sua famiglia) da un incidente d’auto, sicché il suo patrimonio ammontante a 14.500.000 dollari […] Leggi tutto…

A Isernia si è le(g)ali, a Roma si è più lib(e)ri

Domani, martedì 2 dicembre, sarò a ISERNIA, per partecipare alla Settimana della cultura della legalità organizzata dalla locale Camera di Commercio e ideata dal Prof. Franco Avicolli. L’iniziativa — spiegano gli organizzatori — è fondata su un’idea attiva della legalità, che vede il suo contrario come effetto di un’assenza di prospettive e di un atteggiamento […] Leggi tutto…

Tradedoubler, l’affiliazione dell’assurdo

Come annunciato, pubblico un resoconto della mia esperienza di affiliazione con — servizio che, stando alla denominazione, dovrebbe raddoppiare le transazioni di vendita. Nomen omen? Temo di no. Non sai cos’è Tradedoubler? Te lo dico: può esserti utile nel caso in cui tu gestisca un blog e ti venisse lo schiribizzo di provare a guadagnarci […] Leggi tutto…

Disavventure piovose di un’automobilista che è anche una blogger

Ovvero: dov’è che “si fanno di qualche sostanza”, presso il Comune di Roma o presso Tradedoubler? Ombrelli. Acrilico su tela di Antonio Tamburro Per chi non lo sapesse, è un gestore della pubblicità su Internet, utile a chi abbia un blog o un sito e intenda inserirvi annunci grazie ai quali ripagarsi una parte infinitesimale […] Leggi tutto…

1 2 3 6