Ricevo questa segnalazione da un frequentatore del blog che vive a Schio, in provincia di Vicenza (molte grazie, Italo) e la pubblico con piacere.

Non c’è solo AccuRadio. In realtà c’è una miriade di siti Internet che trasmettono musica 24 ore su 24: classica, operistica, jazz, da film, celtica, natalizia… praticamente qualunque genere.

Prima forma di ricerca: da Multimedia vai a Radio. Consiglio la radio danese (DR), che manda in onda con precisione teutonica tutti i tipi di musica col titolo del brano. Anche la radio ceca e quella ungherese sono molto attive. Si può ascoltare musica classica anche nell’emissione on line della RTVE (spagnola) e RTP (portoghese).

Seconda forma di ricerca: “classicalonline” oppure “jazzonline”. Con queste due chiavi, vai tramite Google (o un altro motore di ricerca) in una miriade di radio, appunto… on line.

Terza e ultima forma di ricerca: al costo di 25 dollari l’anno, puoi ricevere tutta la musica classica che vuoi, autore per autore, brano per brano, opera per opera, aria per aria, ripetuti tutte le volte che ti pare. Il sito che offre questo servizio è Classical Archives.

E’ incredibile la quantità di siti che offre Internet solo sulla musica!!! Io sono pure appassionato di astronomia… e anche qui c’è da impazzire…

4 commenti a: Mozart su AccuRadio… e non solo!

  1. E’ geniale…non sapevo neppure l’esistenza..
    Grazie per questa preziosa informazione.

    Un saluto Rita, buon fine settimana.

    Giglio

  2. …e grazie anche a Tony, e a Italo, e a te per la testimonianza!
    Felicissima per la tua banda larga: gran bella cosa, vero?

Vuoi dire la tua sull'argomento?