Presso il Barga Jazz Club, nell’ambito della manifestazione “Mozart in Jazz”, si terrà una presentazione del mio romanzo
Questa pagina del blog risale al lontano 2007. Se desideri ottenere informazioni sugli eventi più recenti (reading dei miei romanzi, spettacoli…), puoi spostarti qui.

Ho scattato io stessa la foto qui sotto, con il cellulare, nella stazione di Barga (in provincia di Lucca), la mattina della partenza per Roma, dove vivo, il giorno dopo la presentazione del mio romanzo. Per chi non la conoscesse, garantisco che Barga è una cittadina incantevole e si mangia davvero bene! E tra l’altro ogni estate vi si svolge un’importante competizione per autori di musica jazz, che si chiama appunto Barga Jazz.

Per un resoconto della serata di presentazione del romanzo, vi rimando a questo blog. Al termine si è svolto un concerto di composizioni di Wolfgang Amadeus Mozart, arrangiate (naturalmente) in versione jazz dal leggendario musicista toscano Giancarlo Rizzardi.
Il che mi ha fatto tornare in mente quella vecchia storiella. Durante un concerto jazz, in una pausa tra un brano e l’altro, uno spettatore si avvicina al jazzista e gli fa: senti, per favore, me la suoni Volare oh oh? E lui, bonario, acconsente. Inizia il brano, poi dopo qualche istante prende a improvvisare e conclude in un’ovazione del pubblico. Ma quello torna da lui e gli fa: senti, per favore, me la suoni Volare oh oh?
Se capitassi da quelle parti sicuramente visito la bella cittadina..^_^
Se capitassi tu dalle mie..Vieni a trovarmi ^_*Ho inaugurato il nuovo negozio..carino carino.
Ti abbraccio. e viva Mozart..
Giglio
Ciao, Giglio! Certo che se vengo a Milano passo a trovarti. E IN BOCCA AL LUPO per il nuovo negozio!