Torniamo alla Fantasia per pianoforte in Re minore di Mozart, K 397

Il pianista Paul Barton me ne dedica una sua interpretazione…

Circa un mese fa ho pubblicato sul mio sito in inglese una pagina a proposito della Fantasia in Re minore K 397 di Mozart. Quasi subito ho ricevuto una email da un pianista che si chiama Paul Barton e vive a Bangkok, in Thailandia, il quale si è offerto di registrare il brano… dedicandomelo, in quanto autrice de La sorella di Mozart. Ed eccolo a voi, direttamente da YouTube.

Inutile dire che Paul, sua moglie Kwhan, che è una scultrice, e la sottoscritta sono diventati amici di penna; siamo in contatto anche tramite Facebook, e chissà che un giorno io non faccia un salto in Thailandia, passi dalla capitale e vada a conoscerli di persona. Ah, cosa sarebbe il mondo senza Internet?

A questo brano di Mozart ho dedicato altre due pagine: una e e due. Su entrambe trovate anche un link per scaricare lo spartito; oppure potete provare sul sito del Mozarteum, qui le istruzioni.

About

Questo è il sito di Rita Charbonnier, autrice dei romanzi Figlia del cuore (di prossima uscita per Marcos y Marcos), La sorella di Mozart (Corbaccio 2006, Piemme Bestseller 2011), La strana giornata di Alexandre Dumas e Le due vite di Elsa (Piemme 2009 e 2011). Scopri di più...

2 commenti su “Torniamo alla Fantasia per pianoforte in Re minore di Mozart, K 397

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *