Il Rondò alla Turca di Mozart, dalla Sonata n. 11 in La maggiore K 331

Una nuova esecuzione su YouTube

Da diverso tempo non pubblicavo nulla di nuovo, ma l’omaggio musicale di Paul Barton (musicista e artista figurativo che vive in Thailandia) non posso non postarlo. E di corsa. Nel video, Paul — che ha letto, in inglese, il mio romanzo La sorella di Mozart — suona al pianoforte il famoso Rondò alla Turca di Wolfgang Amadeus Mozart (terzo movimento della Sonata per pianoforte n. 11 in La maggiore, K 331) e lo dedica a me, e anche a una sua amica che vive in Austria.

Ecco il testo della dedica, tradotto in italiano:

A Rita
Desidero ringraziarti e congratularmi con te per il tuo meraviglioso romanzo “La sorella di Mozart”, che mi è piaciuto moltissimo e che consiglio caldamente a tutti gli amanti della buona letteratura e della musica. In segno di ringraziamento, ecco un movimento che dedico a te a Roma e a Janset Urgen in Austria, augurandovi un successo continuativo in tutte le vostre attività.

Thank you so much, Paul.

Il Rondò alla Turca di Mozart, dalla Sonata n. 11 in La maggiore K 331

About

Questo è il sito di Rita Charbonnier, autrice dei romanzi Figlia del cuore (di prossima uscita per Marcos y Marcos), La sorella di Mozart (Corbaccio 2006, Piemme Bestseller 2011), La strana giornata di Alexandre Dumas e Le due vite di Elsa (Piemme 2009 e 2011). Scopri di più...

2 commenti su “Il Rondò alla Turca di Mozart, dalla Sonata n. 11 in La maggiore K 331

Hai qualcosa da aggiungere?