Per chi non l’ha già visto sul mio canale YouTube o su Vimeo, o ancora su Facebook, ecco un video che racconta in 2 minuti la presentazione de La strana giornata di Alexandre Dumas (Edizioni Piemme) che si è svolta a Roma presso il Mondadori Multicenter.

Sono intervenuti la scrittrice Cinzia Tani (ultimo libro: Lo stupore del mondo, Mondadori), che ringrazio per aver introdotto il mio romanzo con parole lusinghiere, e l’attore Graziano Piazza, che ne ha interpretato un estratto. Sull’invito alla presentazione (per chi lo ha ricevuto) il nome di Cinzia Tani compare, naturalmente, ma quello di Graziano no. Questo perché l’ho pregato di dare il suo contributo con largo anticipo, ovvero la mattina stessa alle 11! Lo ringrazio per aver accettato, ritagliando uno spazio tra i suoi impegni (al momento stava provando I Demoni da Fëdor Dostoewskij con la regia di Peter Stein, che poi è andato trionfalmente in scena – qui potete leggere la critica di Franco Quadri su Repubblica).

Qui invece (è un Pdf, si apre in un’altra finestra) potete leggere un articolo sulla presentazione, a metà tra resoconto e critica del romanzo (Patrizia Di Terlizzi per Italianotizie).

2 commenti a: “La strana giornata di Alexandre Dumas” a Roma, 8 maggio 2009

Vuoi dire la tua sull'argomento?