Invito a partecipare a un incontro letterario adatto alla stagione estiva

La prossima settimana si svolgerà un piccolo “tour” di presentazioni de La strana giornata di Alexandre Dumas. Martedì 7 sarò in provincia di Ravenna a Punta Marina Terme; mercoledì 8 a Bologna (Mondadori Multicenter, Via Massimo D’Azeglio 34/a, ore 18.00) e giovedì 9 a Pavia (Libreria Feltrinelli, Via XX Settembre 21, ore 18.00).
La prima presentazione, quella di martedì 7 a Punta Marina Terme, sarà in perfetto accordo con la stagione, perché si svolgerà in riva al mare, di sera. Una formula che riesce a coniugare il divertimento, lo spettacolo e l’amore per i libri. E anche quel pizzico di romanticismo che fa piacere. La manifestazione — Wave Book Festival — consiste in una serie di serate che si strutturano come chiacchierate nel dopocena, condotte da giornalisti ed esperti che dialogano con gli ospiti; viene dato spazio al pubblico, libero di intervenire e fare domande. L’organizzazione è a cura dell’Associazione Pa.Gi.Ne. e dello stabilimento balneare Wave.
E’ anche possibile cenare con l’autore (in questo caso, autrice).
L’appuntamento è per martedì 7 luglio alle 21.00 presso lo stabilimento balneare Wave, Lungomare Colombo 26/28, a Punta Marina Terme (RA).
Segnalo inoltre che su Lib(e)ro è stata pubblicata una bella recensione del romanzo:
>> Leggi la recensione su Lib(e)ro