«Le due vite di Elsa» a “Furbo chi legge”, Radio Svizzera

La puntata si può riascoltare da questa pagina

radio
Immagine di Cliff

L’ultima puntata del programma Furbo chi legge condotto da Rossana Maspero, andata in onda giovedì scorso su RSI Rete Uno, si è occupata del mio romanzo Le due vite di Elsa. L’intervista che mi ha fatto la conduttrice del programma ha spaziato tra vari argomenti: la figura di Anita Garibaldi e le ragioni per le quali proprio le sue vicende fanno da sfondo alle vicende di Elsa (la protagonista); le questioni di psicologia analitica che stanno alla base della storia; le diverse modalità che un attore e un narratore utilizzano per immergersi nei propri personaggi… fino alla scelta di ambientare il romanzo durante il ventennio fascista e non, magari, ai giorni nostri. 

Potete ascoltare la puntata dal player qui sotto.

In alternativa potete visitare la pagina ufficiale del podcast della Radio Svizzera, dove trovate le altre puntate recenti del programma; cercate sulla sinistra la dicitura Lingua, letteratura e arte e troverete in corrispondenza sulla destra il riquadro di Furbo chi legge. Tra gli ultimi ospiti, Andrej Longo, Ernesto Ferrero, Giuseppe Lupo ed Ermanno Cavazzoni.

About

Questo è il sito di Rita Charbonnier, autrice dei romanzi Figlia del cuore (di prossima uscita per Marcos y Marcos), La sorella di Mozart (Corbaccio 2006, Piemme Bestseller 2011), La strana giornata di Alexandre Dumas e Le due vite di Elsa (Piemme 2009 e 2011). Scopri di più...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *