“Donne che lottano per la propria realizzazione”

Nuova intervista sul sito dell’Associazione culturale Mentinfuga

Rita_Charbonnier
Rita Charbonnier. Foto di Tony Zecchinelli

L’Associazione culturale Mentinfuga si pone come obiettivo la promozione, il sostegno, l’organizzazione e la gestione di iniziative, eventi e manifestazioni culturali. E sul sito dell’Associazione, venerdì scorso è stata pubblicata un’intervista che mi ha fatto Rita Ciatti a proposito dei miei libri.

Rita ha annunciato l’intervista anche sul suo blog – che si occupa principalmente di antispecismo e amore per gli animali.


Un’altra intervista: il romanzo storico

Lo scrittore e docente Claudio Morandini mi ha gentilmente coinvolta in un suo progetto didattico. Con i suoi alunni di seconda liceo ha affrontato la questione del romanzo storico (inevitabilmente, vista la presenza nel programma scolastico de I promessi sposi) e ha deciso di rendere il tema più interessante coinvolgendo alcuni autori di oggi, ai quali porre una serie di domande. L’intervista è stata poi pubblicata sul suo blog Iperboli, ellissi.


Recensione de Le due vite di Elsa

Renzo Montagnoli, infaticabile lettore e recensore, animatore di siti culturali e autore in prima persona di racconti e poesie, ha recensito il mio romanzo più recente. Il suo pezzo, Alla ricerca della propria identità, si può leggere su diversi siti culturali e anche sul suo sito personale, Arte Insieme – ricco di recensioni e informazioni sul mondo editoriale.

About

Questo è il sito di Rita Charbonnier, autrice dei romanzi Figlia del cuore (di prossima uscita per Marcos y Marcos), La sorella di Mozart (Corbaccio 2006, Piemme Bestseller 2011), La strana giornata di Alexandre Dumas e Le due vite di Elsa (Piemme 2009 e 2011). Scopri di più...

    2 commenti su ““Donne che lottano per la propria realizzazione”

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *