Ci vediamo venerdì 24 maggio a Ostia

Letture da Le due vite di Elsa con Biblioteche di Roma

Siamo nella seconda metà del mese di maggio, quindi in qualche modo agli sgoccioli del Maggio dei Libri – la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, quest’anno alla terza edizione.

elsa-morante-rita-charbonnier

Sono in programma diverse iniziative atte a rendere più attraente la lettura nel nostro paese, tra le quali un concorso, numerosi appuntamenti presso le scuole d’Italia, con un’attenzione particolare nei confronti delle biblioteche.

Dopo aver incontrato i lettori presso la Biblioteca Casa del Parco di Roma, questo venerdì, 24 maggio, darò luogo a un aperitivo letterario con reading de Le due vite di Elsa presso la Biblioteca Elsa Morante di Ostia Lido.

Io non ci sono mai stata, ma mi dicono che questa biblioteca è bellissima, che dalle finestre si vede il mare, che le attività organizzate sono molte e tutte di grande interesse. Vi aspetto, dunque, per condividere questa inusuale possibilità di parlare di letteratura.

Appuntamento venerdì 24 maggio 2013 alle ore 19:00 in via Adolfo Cozza 7, Ostia Lido (Roma). Sarà offerto un drink e sarà organizzata un’estrazione di miei libri in regalo. Seguirà alle 20:30 la proiezione del film A Mao e a Luva, storia di un trafficante di libri, diretto da Roberto Orazi. Sarà presente il regista.

About

Questo è il sito di Rita Charbonnier, autrice dei romanzi Figlia del cuore (di prossima uscita per Marcos y Marcos), La sorella di Mozart (Corbaccio 2006, Piemme Bestseller 2011), La strana giornata di Alexandre Dumas e Le due vite di Elsa (Piemme 2009 e 2011). Scopri di più...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *