Il dado è tratto, dalle parole sono passata ai fatti: nel momento in cui pubblico questa pagina, la nuova edizione digitale de La strana giornata di Alexandre Dumas è già disponibile su Amazon, BookRepublic, CuboLibri, Dea Store (epubmobi), Media World e sulla piattaforma appartenente a Simplicissimus, Ultima Books. Il prezzo speciale di € 1,99 rimarrà valido solo nel periodo delle feste natalizie.

Ho caricato il file su Narcissus martedì 10 dicembre a tarda sera e fin dalla mattina successiva l’eBook era ordinabile su alcune delle piattaforme appena elencate; quindi quel che dicono (“il libro sarà online il mattino successivo”) è vero. Unico neo, c’è un problema nel titolo: “alexandre dumas” è ovunque minuscolo. Quella di scrivere i titoli in minuscolo è una moda ke può anche essere seguita in certe situazioni, ma non in questa, temo. Ho inviato una segnalazione attraverso il modulo di contatto e mi hanno risposto, dopo poche ore, che avrebbero risolto. Attendo fiduciosa.

Il video trailer in apertura (che trovate anche su TouTube) non è il solito video trailer. Poiché il libro era già uscito in cartaceo e una presentazione video era già stata realizzata, ho pensato per la nuova edizione digitale di dar voce ad alcuni dei non pochi amici che mi avevano detto di considerare questo il più bello dei miei romanzi. Il fatto che queste persone meravigliose abbiano acconsentito a registrare un intervento nel quale ne parlano (o ne ripetono ironicamente il titolo) è fonte di gioia e mi fa sentire incredibilmente fortunata. Grazie di cuore a tutti.

Segnalo alcuni articoli e post usciti negli ultimi giorni, per chi volesse approfondire le questioni che ruotano attorno a questa pubblicazione:

Vuoi dire la tua sull'argomento?