SMWMOggi inizia la Social Media Week, e non solo a Milano – anche a Bangalore, Barcellona, Copenhagen, Amburgo, Lagos, New York e Tokyo. Si tratta quindi di una manifestazione globale – il cui scopo è fornire le migliori e più complete informazioni utili a ottenere il meglio da un mondo iper-connesso.

I Social Media ormai hanno assunto una valenza centrale non solo per quel che riguarda comunicazione e informazione, ma anche nelle relazioni interpersonali e nei processi di business.
Marco Massarotto
Partner di Hagakure

Organizzata dall’agenzia di comunicazione digitale Hagakure in collaborazione con il Comune di Milano, la manifestazione è gratuita e aperta a tutti, previa registrazione. Quest’anno il tema portante è “The Future of Now: Always-On, Always Connected”. Ogni giorno di questa settimana avranno luogo diversi eventi (oltre 40 in totale, oltre 100 relatori italiani e internazionali) con diverse modalità: keynote, panel, workshop, book reading e incontri di networking. Il tutto volto a esplorare le idee e le tendenze più originali del cosiddetto digital lifestyle (l’abitudine a vivere sempre connessi) e a domandarsi come si evolveranno nel prossimo futuro i rapporti personali, professionali e sociali – influenzati in modo sempre più evidente dalle possibilità che la tecnologia ci offre. E’ prevista (naturalmente) la copertura live streaming degli eventi sul sito Live.tim.it/smw e su quello della Social Media Week, dove si può consultare il programma completo della manifestazione.

Questo mercoledì, 19 febbraio 2014, ci sarò anch’io. Si svolgerà infatti un incontro dedicato al tema del self-publishing (qui ho spiegato diffusamente come e perché l’argomento mi riguardi; vi invito inoltre a dare un’occhiata a questa pagina). L’evento sarà condotto da Antonio Tombolini, fondatore di Simplicissimus Book Farm, la piattaforma leader in Italia nel campo dell’editoria elettronica (e vi dirò che non vedo l’ora di conoscerlo). Ci saranno inoltre Luca Conti (Chief International Business Development di Simplicissimus Book Farm) e gli autori Matteo Pezzi e Giorgio Ponte.

Se ne è parlato anche sul blog di Narcissus e sul blog di Simplicissimus; trovate maggiori dettagli su questa pagina.

Vi aspettiamo mercoledì 19 febbraio alle 15:30 presso la Libreria Mondadori Duomo, Spazio Eventi, 3° piano, Piazza del Duomo, 1.

Vuoi dire la tua sull'argomento?