Dumas, Dorval, Sand e Vigny in una pièce a Parigi

dumas-lettura

Avete in programma di recarvi a Parigi questo fine settimana? Potreste allora regalarvi, sabato 12 aprile alle 16:30, una piacevole immersione nell’era romantica a tu per tu con Dumas padre, con l’attrice Marie Dorval, grande interprete delle sue opere teatrali, con George Sand e Alfred de Vigny.

Presso il Musée de la Vie Romantique (museo della vita romantica) avrà luogo la lettura di un testo teatrale intitolato Quatuor avec discordances (quartetto con discordanze). Testo inedito, creato da Jacqueline Razgonnikoff sulla base delle numerose lettere che si scambiarono Dumas, Dorval, Sand e Vigny, e che sarà recitato da quattro attori e attrici. La lettura avrà luogo nel grande atelier del museo e i posti sono limitati; occorre iscriversi tramite questo modulo.

dumas_fb2Con l’occasione, si potrà anche scoprire il nuovo allestimento del Museo della Vita Romantica, che al momento accoglie diverse opere provenienti dal Musée de Picardie.

Organizzano e patrocinano la manifestazione la Société des Amis d’Alexandre Dumas e l’Association des Amis d’Alfred de Vigny. Chi ne ha la possibilità, non perda l’occasione!

Dumas, Dorval, Sand e Vigny in una pièce a Parigi

About

Questo è il sito di Rita Charbonnier, autrice dei romanzi Figlia del cuore (di prossima uscita per Marcos y Marcos), La sorella di Mozart (Corbaccio 2006, Piemme Bestseller 2011), La strana giornata di Alexandre Dumas e Le due vite di Elsa (Piemme 2009 e 2011). Scopri di più...

Hai qualcosa da aggiungere?