Un’associazione di autrici e professioniste del mondo della comunicazione che si propone di “fare rete”
Alcuni giorni fa, a Roma, ho assistito a questo incontro pubblico sul tema: Le donne preferiscono l’eBook? Il futuro di lettura e scrittura fra carta e web. Tra i relatori, Elisabetta Flumeri, presidente di EWWA, European Writing Women Association. Si tratta di un’associazione di autrici e di professioniste del mondo della comunicazione (stampa, grafica e audiovisivo), che ha come obiettivo primario la solidarietà professionale e creativa tra le donne che lavorano in questo settore in Europa.
EWWA ha peraltro organizzato, nello scorso mese di febbraio, questo Incontro con l’Autore — ovvero, modestamente, con la sottoscritta.
E allora ho pensato di “postare” qui, sul blog, un video nel quale la stessa Elisabetta Flumeri, oltre a Maria Teresa Casella (socia fondatrice di EWWA) e a Loredana Cornero (socia), rispondono ad alcune mie domande sulla natura e sugli scopi dell’associazione. Il video è stato realizzato da Scrittura a tutto tondo, l’agenzia di servizi editoriali della quale mi riprometto di parlare in modo più esteso… un’altra volta. 🙂
P.S.: domani, 8 maggio 2014, inizia la ventisettesima edizione del Salone del Libro di Torino. Buone letture a tutti!
*____* ” !