Ricevo da Dalia Events e Viva la Vita Onlus e con molto piacere pubblico. Il concerto di Roberto Gatto rientra nell’ambito degli eventi organizzati per il decennale della scomparsa di Nino Manfredi.

nino-gattoSabato 7 giugno, a Roma, alle 21:00, presso l’Auditorium Conciliazione (Via della Conciliazione n. 4), avrà luogo un omaggio a Nino Manfredi in chiave jazz. L’ensemble di Roberto Gatto, infatti, eseguirà le canzoni più belle e le musiche più celebri dei film interpretati dal grande attore, appositamente riarrangiate in chiave jazzistica.

Sarà un’occasione per riascoltare i temi de L’audace colpo dei soliti ignoti, C’eravamo tanto amati, Nell’anno del Signore… passando per la commedia musicale Rugantino (musiche di Armando Trovajoli) e l’originale televisivo Le avventure di Pinocchio (musiche di Fiorenzo Carpi).

Uno spettacolo corredato di immagini, spezzoni di film e arricchito dalla lettura di brani di sceneggiature, fatta sul palco da Edoardo Leo.

Un concerto unico nel suo genere e come stile, come ha tenuto a precisare Roberto Gatto:

E’ stato molto emozionante lavorare sulle musiche di alcuni tra i film più belli e rappresentativi di Nino Manfredi, uno dei più grandi attori del nostro cinema. Un’occasione per rendere un omaggio musicale a lui e a tutti i compositori che hanno scritto partiture entrate ormai nella storia del nostro costume. Ho voluto, in questa occasione, assemblare un organico agile ed estremamente versatile, con sonorità vicine al jazz ma anche alla musica popolare. Un viaggio attraverso mondi musicali a volte lontani tra di loro, ma tutti connotati da melodie forti e dalla grande personalità.

L’organico è composto, oltre che dallo stesso Roberto Gatto (batteria e arrangiamenti), da Francesco Lento (tromba e flicorno), Luca Velotti (sassofoni e clarinetto), Luciano Biodini (fisarmonica), Silvia Manco (piano e voce), Luca Bulgarelli (contrabbasso).

Parte dei proventi saranno devoluti a “Viva la Vita Onlus” che aiuta e supporta i malati di SLA e della quale Erminia Manfredi, moglie di Nino, è Presidente Onorario.

I biglietti potranno essere acquistati presso la biglietteria dell’Auditorium oppure tramite il circuito Listicket.

Per maggiori informazioni contattare Dalia Events: [email protected] – Tel. 06 55301796.

Vuoi dire la tua sull'argomento?