Sunday_happening-Questa domenica, 29 marzo 2015, a partire dalle 19:30, vi aspetto a Frascati, in provincia di Roma, per un incontro artistico multidisciplinare, e anche un po’ alcolico (il che alla sottoscritta francamente non dispiace). Mi ha coinvolta nell’iniziativa il suo curatore Sandro Di Segni, che conobbi anni fa in occasione di una Leggevamo quattro libri al bar di Vivere con lentezza.

Si tratta di una vera e propria rassegna artistica multidisciplinare, che è in corso dallo scorso mese di novembre presso il Risto-pub La luna nel calice di Frascati, ed è ispirata – come afferma il suo ideatore, Enrico Pietrangeli – agli Happening. Una forma d’arte nata, come è noto, a ridosso degli anni ’60 del secolo scorso e che ha avuto la sua affermazione nel decennio successivo.

Nota personale. Anni Settanta: il decennio del secolo scorso che prediligo, per non dire che mi fa impazzire, e qui elencherò solo uno degli aspetti che mi strappano grida di giubilo, solo apparentemente il più epidermico: LA MODA!

La luna nel calice, ove si svolgono questi fatti domenicali, non è stato scelto a caso: si tratta di un’antica cantina dei Castelli Romani, nei cui meandri piacevolmente ci si colloca interagendo con gli artisti. Ha quindi le fattezze di un “locale” che non snatura l’originaria natura del luogo.

Quella di domenica, in breve, sarà una rassegna poetica con contaminazioni provenienti da altri linguaggi: narrativa, fotografia e musica. Leggeranno opere proprie i poeti Monica Martinelli, Mauro Corona e Marzia Spinelli; saranno esposte opere di Rosetta Messori; parteciperà musicalmente The Road to Excess, con esposizione fotografica di Federica Di Pietrantonio; ospite della serata sarò io, che potrei mai lasciarmi sfuggire la possibilità di leggere qualche breve, salace mia composizione in sillabe?

Appuntamento alle 19:30 di domenica 29 marzo presso La luna nel calice, via delle Fratte 18, Frascati.
>> Evento Facebook

Vi aspettiamo!

Vuoi dire la tua sull'argomento?