“Il vendicatore oscuro”: presentazione a Roma, Camera dei Deputati

Il vendicatore oscuro | L'invito alla presentazione

Giovedì 21 settembre alle ore 10:00, a Roma, presso la Camera dei Deputati, sarà presentato il romanzo Il vendicatore oscuro di Annalisa Stancanelli, che narra un episodio nella vita di Caravaggio — la sosta a Siracusa dopo la fuga da Malta, in clandestinità, quando il pittore era braccato dalle polizie più potenti del suo tempo — e ha inaugurato la collana ElectaStorie Noir di Mondadori Electa.

Ci sarò anch’io. Avendo intervistato l’autrice del romanzo, non molto tempo fa, proprio su queste pagine.

[accordion title=”Vuoi scaricare l’invito in Pdf?”]Fai clic su questo link.[/accordion]

La presentazione è aperta a tutti, ma è necessario aver ottenuto l’accredito: chi vuol essere dei nostri dovrebbe richiederlo al più presto, altrimenti l’inserimento nella lista degli invitati non è garantito.

[accordion title=”Vuoi richiedere l’accredito?”]Invia una email a questo indirizzo. Occorre fornire: nome e cognome — luogo e data di nascita — indirizzo di residenza.[/accordion]

Il 21 mattina bisogna portare con sé un documento di identità; è inoltre richiesto un abbigliamento formale e l’uso della giacca per gli uomini. La presentazione si svolgerà nella Sala Salvadori Palazzo dei Gruppi, con ingresso in via degli Uffici del Vicario 21, Roma.

Sarà presente l’autrice del romanzo. Interverrà l’on. Sofia Amoddio, avvocata, e il prof. Salvatore Santuccio, Società di Storia Patria Siracusa, che parlerà di Caravaggio a Siracusa fra conflitti politici e innovazioni urbanistiche. Io intervisterò Annalisa e parlerò di Verità e finzione nel romanzo storico.

Ovvio, quasi inutile dirlo, ma lo dico: vi aspettiamo! 🙂

About

Questo è il sito di Rita Charbonnier, autrice dei romanzi Figlia del cuore (di prossima uscita per Marcos y Marcos), La sorella di Mozart (Corbaccio 2006, Piemme Bestseller 2011), La strana giornata di Alexandre Dumas e Le due vite di Elsa (Piemme 2009 e 2011). Scopri di più...

Hai qualcosa da aggiungere?