«Il vendicatore oscuro»: presentazione presso la Camera dei Deputati

Presenterò il romanzo di Annalisa Stancanelli nella Sala Salvadori, Palazzo dei Gruppi. Per intervenire è necessario ottenere l’accredito

Il vendicatore oscuro | L'invito alla presentazione

Giovedì 21 settembre alle ore 10:00, a Roma, presso la Camera dei Deputati, sarà presentato il romanzo Il vendicatore oscuro di Annalisa Stancanelli, che narra un episodio nella vita di Caravaggio — la sosta a Siracusa dopo la fuga da Malta, in clandestinità, quando il pittore era braccato dalle polizie più potenti del suo tempo — e ha inaugurato la collana ElectaStorie Noir di Mondadori Electa.

Parteciperò personalmente alla presentazione del romanzo con un intervento intitolato Verità e finzione nel romanzo storico. Avendo peraltro intervistato Annalisa Stancanelli, non molto tempo fa, proprio su queste pagine.

L’autrice sarà presente, naturalmente, e la intervisterò dal vivo. Interverranno inoltre l’on. Sofia Amoddio, avvocata, e il prof. Salvatore Santuccio, Società di Storia Patria Siracusa, che parlerà di Caravaggio a Siracusa fra conflitti politici e innovazioni urbanistiche.

La presentazione de Il vendicatore oscuro si svolgerà nella Sala Salvadori Palazzo dei Gruppi, con ingresso in via degli Uffici del Vicario 21, Roma.

La presentazione è aperta a tutti, ma è necessario aver ottenuto l’accredito: chi vuol essere dei nostri dovrebbe richiederlo al più presto, altrimenti l’inserimento nella lista degli invitati non è garantito. Il 21 mattina bisogna portare con sé un documento di identità; è inoltre richiesto un abbigliamento formale e l’uso della giacca per gli uomini.

Ovvio, quasi inutile dirlo, ma lo dico: vi aspettiamo!

About

Questo è il sito di Rita Charbonnier, autrice dei romanzi Figlia del cuore (di prossima uscita per Marcos y Marcos), La sorella di Mozart (Corbaccio 2006, Piemme Bestseller 2011), La strana giornata di Alexandre Dumas e Le due vite di Elsa (Piemme 2009 e 2011). Scopri di più...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *