Invito a partecipare alla prima presentazione online del mio nuovo romanzo

Quando: venerdì 27 novembre 2020 alle ore 18:30.
Dove: In contemporanea sui canali Facebook e Youtube della Libreria Volare di Pinerolo (TO).
Cosa: Presentazione del romanzo Figlia del cuore di Rita Charbonnier, edito da Marcos y Marcos.
Mai così tanta rete come in questo 2020! Mai avremmo potuto immaginare di trovarci nell’impossibilità di festeggiare e di abbracciarci; ma se è vero che non c’è nulla di più potente, trasformativo e in definitiva stimolante dell’essere sbalzati fuori dal proprio territorio, il territorio per così dire immateriale è fertile, e in quel territorio Figlia del cuore mette piede 😁
La libreria Volare di Pinerolo è nota per la quantità e qualità degli eventi che organizza da anni (dal 1996, per l’esattezza); è una di quelle librerie indipendenti che costituiscono un punto di riferimento per il proprio territorio, e non a caso in questo periodo offre anche la consegna dei libri a domicilio.
Link alla presentazione su YouTube⤵️
Viva le librerie indipendenti! — dicevo tempo fa. Chi ne gestisce una è, per forza di cose, una persona che ama i libri e la lettura ed è quindi spesso in grado di farci scoprire autori e autrici, italiani e stranieri, che altrimenti ci rimarrebbero sconosciuti. Se è vero che la diffusione di un libro passa molto attraverso il passaparola, il consiglio del libraio esperto e appassionato può essere prezioso.
In una libreria indipendente puoi trovare davvero quel che cerchi; puoi scovare la soluzione del tuo specifico problema, l’elemento che ti serve a vincere la tua sfida del momento. Il tutto in un ambiente che profuma di libri ed è unico e irripetibile, perché non fa parte di un franchising: quel tipo di arredamento, quel tipo di atmosfera, si trovano solo lì…
Vi invito, quindi, a scoprire l’atmosfera che si respira nella Libreria Volare di Pinerolo, attraverso i suoi canali Facebook e Youtube, venerdì 27 novembre 2020 alle 18:30!
➡️Evento Facebook⬅️

Come anticipazione dell’evento, un divertente video realizzato dalla casa editrice Marcos y Marcos: un’intervista doppia a due scrittrici accomunate dall’argomento dei loro romanzi. Una sono io, l’altra è Tieta Madia (autrice di Eva e le sue sorelle, uscito a marzo di quest’anno). Consiglio di arrivare fino alla fine: il backstage è la parte più buffa 😂