«Figlia del cuore» in diretta su “I love Sicilia”

Incontriamoci venerdì sera sulla pagina Facebook della testata giornalistica siciliana! L’intervista sarà condotta da Camillo Scaduto

La locandina dell'incontro su I love Sicilia sullo schermo di un computer

Quando: venerdì 5 febbraio 2021 alle ore 19:00.

Dove: Online, in diretta sulla pagina Facebook di I love Sicilia (casa editrice Novantacento).

Cosa: Camillo Scaduto intervista Rita Charbonnier, autrice del romanzo Figlia del cuore edito da Marcos y Marcos.

Lo so, lo so. Apri Facebook e ti spuntano sotto il naso circa quindici presentazioni di libri al giorno. D’altra parte, se finalmente possiamo andare quasi tutti a goderci una mostra (presto, un museo qualunque! Anche il Museo delle Cere va più che bene!) gli incontri attorno a libri, idee, questioni importanti sono ancora poco raccomandabili “in presenza”, e allora vediamoci in faccia attraverso lo schermo, dai. Con la comodità di poterci collegare da qualunque stanza della nostra casa, bagno compreso. Magari dall’interno della vasca fumante e profumata di sali, nella penombra illuminata da una candela. Vuoi mettere? 🕯

Sono felice di annunciare che questo venerdì, 5 febbraio, sarò ospite del giornalista Camillo Scaduto sulla pagina Facebook della rivista I love Sicilia per parlare di Figlia del cuore, e di affidamento e di adozione, e di migranti — gli argomenti dei quali il romanzo si occupa — e naturalmente della Sicilia! Alla quale sono molto legata, perché è lì che ho fatto la scuola di teatro, oltre a diversi spettacoli.

Ti basterà collegarti alla pagina Facebook di I love Sicilia per seguirci in diretta, e anche per interagire: anche tu, se vorrai, potrai pormi domande alle quali sarò felice di rispondere.

Camillo Scaduto è autore della rubrica dedicata ai libri sulla rivista I love Sicilia e “parla di libri e di chi li scrive, segnala, intervista, incontra e spera che qualcosa rimanga” su Facebook e Instagram con il suo marchio Le pagine chiare, nonché in collaborazione con la libreria indipendente Interno 95 di Bagheria (Palermo).

Quella di… sostenere chi sostiene le librerie indipendenti è una ragione in più per incontrarci!

Viva le librerie indipendenti — dicevo tempo fa. Chi ne gestisce una è, per forza di cose, una persona che ama i libri e la lettura ed è quindi spesso in grado di farci scoprire autori che altrimenti ci rimarrebbero sconosciuti. In una libreria indipendente puoi trovare davvero quel che cerchi; puoi scovare la soluzione del tuo specifico problema, l’elemento che ti serve a vincere la tua sfida del momento…

In conclusione, ti aspetto venerdì 5 febbraio all’ora dell’aperitivo — le 19 — insieme a Camillo Scaduto sulla pagina Facebook di I love Sicilia. Non mancare!


Ordina Figlia del cuore

About

Questo è il sito di Rita Charbonnier, autrice dei romanzi Figlia del cuore (di prossima uscita per Marcos y Marcos), La sorella di Mozart (Corbaccio 2006, Piemme Bestseller 2011), La strana giornata di Alexandre Dumas e Le due vite di Elsa (Piemme 2009 e 2011). Scopri di più...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *