«Figlia del cuore» ospite di “Pagine d’Autore”

Domenica 18 luglio sarò a San Marco in Lamis (Foggia) per partecipare alla rassegna letteraria “Pagine d’Autore”, diretta da Carla Bonfitto

Pagine d'Autore - la locandina

Quando: domenica 18 luglio 2021 alle ore 20:00.

Dove: a San Marco in Lamis (FG) presso la Villa Comunale.

CosaRita Charbonnier presenta il suo romanzo Figlia del cuore, edito da Marcos y Marcos, nell’ambito della rassegna letteraria “Pagine d’Autore”. Conducono l’incontro Carla Bonfitto e Salvatore D’Alessio, direttore artistico del premio “Leggo quindi sono”, partner della manifestazione. Partecipano gli alunni dell’I.I.S.S. “Pietro Giannone” di San Marco in Lamis, il docente dell’Istituto Gian Pasquale La Riccia e il Gruppo di lettura “Pagine d’Autore”.

Ingresso: libero. È assicurato il rispetto delle disposizioni vigenti in tema di distanziamento sociale e sull’uso dei dispositivi di protezione personale.

Un nuovo incontro “in presenza” per Figlia del cuore! Questa domenica presenterò il romanzo all’interno della terza edizione della rassegna letteraria “Pagine d’Autore”. La serata si prospetta come molto ricca: si parla di un vero e proprio allestimento, curato dall’Associazione di teatro musicale cuoriAperti, con scenografia di Celeste Gualano; vi saranno musiche e installazioni audio, di Angelo Gualano per beatitudo musicLab.

All’incontro parteciperanno gli alunni della scuola “Pietro Giannone”, che ho già conosciuto, ma solo attraverso una diretta in streaming (vedi più in basso) perché il romanzo è finalista del premio “Leggo quindi sono“, i giurati finali sono appunto dei ragazzi e il premio prevede che essi intervistino tutti gli scrittori finalisti (quest’anno si è fatto a distanza, per forza di cose). Finalmente avremo l’opportunità di conoscerci davvero! Così come per Salvatore D’Alessio e la stessa Carla Bonfitto, che sul suo blog, a proposito di Figlia del cuore, ha scritto:

Ho letto la prima pagina e sono arrivata all’ultima senza accorgermene… Non si può non amare Ayodele [la protagonista] che avrà anche il suo caratterino, ma è davvero simpatica.

La rassegna “Pagine d’Autore” proseguirà nei giorni successivi. Valentina D’Urbano presenterà Tre gocce d’acqua (Mondadori), Alessandro Galano presenterà L’uomo che vendette il mondo (ScatoleParlanti), Alessio Giannone — Pinuccio presenterà Annessi e Connessi (Mondadori) e il 22 luglio Elisa Ruotolo chiuderà la rassegna, presentando Quel luogo a me proibito (Feltrinelli).

Di seguito il video dell’incontro con gli studenti dell’Istituto Giannone, moderato dal direttore artistico del premio “Leggo quindi sono”, Salvatore D’Alessio.


Ordina Figlia del cuore

About

Questo è il sito di Rita Charbonnier, autrice dei romanzi Figlia del cuore (di prossima uscita per Marcos y Marcos), La sorella di Mozart (Corbaccio 2006, Piemme Bestseller 2011), La strana giornata di Alexandre Dumas e Le due vite di Elsa (Piemme 2009 e 2011). Scopri di più...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *