«La sorella di Mozart» al Teatro Palladium di Roma

Nell’ambito della rassegna “Le parole non bastano. Libri in dialogo con la musica” a cura di Luca Aversano e Mariolina Venezia, concerto-spettacolo il 5 aprile alle 19:00. Ingresso libero

Immagine per il recital al Teatro Palladium

Quando: mercoledì 5 aprile 2023 alle ore 19:00.

Dove: Teatro Palladium, Roma.

Cosa: Recital La sorella di Mozart, scritto e interpretato da Rita Charbonnier sulla base dell’omonimo romanzo. Musiche di Mozart eseguite dal vivo, al pianoforte, dal Maestro Emanuele Frenzilli. In dialogo con il Professor Claudio Giovanardi, l’autrice presenta il romanzo.

Ingresso: libero.

Link all’evento sul sito del Teatro Palladium

La rassegna “Le parole non bastano”, curata da Luca Aversano e Mariolina Venezia, nasce dal desiderio di stabilire un rapporto tra la musica e la letteratura a partire dall’idea di una loro reciproca e indissolubile dipendenza. La ricerca di questa intima relazione non si limita alla prospettiva estetica, ma riguarda anche il piano tematico e quello artistico-drammaturgico.

I libri qui in dialogo contengono infatti riferimenti a compositori, strumenti, storie e generi musicali, offrendo così ai musicisti e alle voci recitanti l’occasione di amplificare, attraverso la lettura e l’esecuzione di brani scelti, la forza delle immagini e delle emozioni richiamate dalle pagine scritte. La presenza di autori e autrici dei volumi selezionati, nel vivo confronto con esperti e docenti di letteratura, rende inoltre possibile la trasposizione in chiave critica dei temi narrati artisticamente nel corso degli incontri.

L’appuntamento con La sorella di Mozart conclude in bellezza la rassegna. Vi aspettiamo mercoledì 5 aprile alle 19:00 al Teatro Palladium!


About

Questo è il sito di Rita Charbonnier, autrice dei romanzi Figlia del cuore (di prossima uscita per Marcos y Marcos), La sorella di Mozart (Corbaccio 2006, Piemme Bestseller 2011), La strana giornata di Alexandre Dumas e Le due vite di Elsa (Piemme 2009 e 2011). Scopri di più...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *