«La sorella di Mozart» a Conegliano (TV)

Presentazione del romanzo mercoledì 10 maggio nel chiostro del Convento di San Francesco. L’incontro inaugura il ciclo “Conversazioni in… chiostro”, dedicato alle donne

Quando: mercoledì 10 maggio 2023 alle ore 19:00.

Dove: Convento di San Francesco, via Edmondo De Amicis 4, Conegliano (TV).

Cosa: Presentazione del romanzo La sorella di Mozart, edito da Marcos y Marcos. Incontro inaugurale della rassegna letteraria “Conversazioni in… chiostro”, intitolata “Storie di donne” e organizzata da L’Albero centro didattico. Modera l’incontro Annarosa Tonin. Sarà presente l’autrice.

Ingresso: libero.

Pagina Facebook de L’Albero centro didattico

Tutti i mercoledì di maggio, e a seguire due di giugno, a Conegliano, nel suggestivo chiostro del convento di San Francesco, al calar del sole si parlerà di donne tra letteratura, arte e scienza. È la prima edizione della rassegna letteraria “Conversazioni in… chiostro”, intitolata “Storie di donne”, e quello con La sorella di Mozart è il primo appuntamento.

La rassegna è organizzata dalla libreria L’Albero centro didattico, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Conegliano, con la Biblioteca di Conegliano e con le librerie del Comune. Gli incontri successivi vedranno la partecipazione di Emanuela Canepa, autrice di Resta con me, sorella (Einaudi), Ritanna Armeni autrice di Il secondo piano (Ponte alle Grazie), Liuba Gabriele autrice della biografia a fumetti Emily Dickinson (Becco Giallo). Inoltre, Lorena Gava illustrerà la figura di Benedetta Cappa Marinetti, ovvero il volto seminascosto del Futurismo al femminile, che attende di essere svelato.

Una bellissima iniziativa che sono onorata di inaugurare. Se siete in zona, venite!

Scarica il volantino della rassegna


About

Questo è il sito di Rita Charbonnier, autrice dei romanzi Figlia del cuore (di prossima uscita per Marcos y Marcos), La sorella di Mozart (Corbaccio 2006, Piemme Bestseller 2011), La strana giornata di Alexandre Dumas e Le due vite di Elsa (Piemme 2009 e 2011). Scopri di più...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *