«L’amante di Chopin» a Più libri più liberi

Presentazione del romanzo sabato 9 dicembre a Roma, nell’ambito della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria

Più libri più liberi

Quando: Sabato 9 dicembre 2023 alle 14:30.

Dove: Roma, Centro congressi “La Nuvola“, Sala Antares.

Cosa: Nell’ambito della fiera letteraria Più libri più liberi, presentazione del romanzo L’amante di Chopin di Rita Charbonnier, Marcos y Marcos editore. Conduce l’incontro il musicologo e drammaturgo Ennio Speranza.

Ingresso alla presentazione: libero. L’ingresso alla Fiera prevede un biglietto; è consigliabile acquistarlo online.

Link all’evento sul sito di Più libri più liberi

«George Sand e Fryderyk Chopin. Artista della parola e icona controcorrente lei, genio della musica lui. Nel corso del loro amore, lungo dieci anni, sono nati romanzi, giornali rivoluzionari, musiche indimenticabili.

Dal primo incontro a Parigi al viaggio a Maiorca, dall’aggravarsi della malattia alle estati in campagna, sino al corteo funebre di Chopin per le vie di Parigi, questo romanzo ripercorre, delicato e avventuroso, l’incontro-scontro tra due personalità irriducibili, immerse nell’arte e nella Storia.»

Così la casa editrice presenta il romanzo e annuncia l’occasione di incontro nell’ambito della Fiera letteraria romana. Lo scorso anno vi abbiamo partecipato con La sorella di Mozart, e io avevo una gamba ingessata dall’inguine alla caviglia. Quest’anno ballerò! No, scherzo. Ma raggiungerò la Sala Antares sulle mie gambe e potrò persino alzarmi in piedi per leggere qualche breve brano del romanzo, se chi verrà lo vorrà. Vi aspettiamo!

About

Questo è il sito di Rita Charbonnier, autrice dei romanzi Figlia del cuore (di prossima uscita per Marcos y Marcos), La sorella di Mozart (Corbaccio 2006, Piemme Bestseller 2011), La strana giornata di Alexandre Dumas e Le due vite di Elsa (Piemme 2009 e 2011). Scopri di più...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *