«L’amante di Chopin» ospite di “Scrittori a domicilio”

Invito a partecipare a un incontro interattivo su Facebook e YouTube: presentazione del romanzo e intervista

Scrittori a domicilio

Quando: venerdì 12 gennaio 2024 alle ore 21:00.

Dove: Online, in diretta sulla pagina Facebook di Scrittori a domicilio.

Cosa: Presentazione in streaming del romanzo L’amante di Chopin di Rita Charbonnier, edito da Marcos y Marcos. Conduce l’incontro Antonello Saiz.

Sono felice di annunciare che questo venerdì, 12 gennaio, alle 9 di sera, sarò ospite di Scrittori a domicilio per parlare di Chopin e George Sand, e di ambizione e di talento, e di quanto una scrittrice controcorrente possa influire sull’arte di un musicista geniale e innovatore, e di quanto le figure femminili autonome e “sfacciate” possano risultare fastidiose ancora oggi.

Ti basterà collegarti alla pagina Facebook di Scrittori a domicilio per seguirci in diretta, e anche per interagire con me e con Antonello Saiz, se vorrai, ponendo domande e facendo commenti.

Scrittori a domicilio è la prima rete di presentazioni virtuali di libri e scrittori italiani, nata nel corso della pandemia e che da allora non ha mai interrotto la sua attività. L’intento è trasferire sui social quanto accade anche “in presenza”; creare uno spazio di proposta e di ascolto, di confronto e di offerta di contenuti. In particolare, lo spazio del venerdì, curato da Antonello Saiz che l’ha battezzato VENERDÌ INDIPENDENTEMENTI, è dedicato all’editoria indipendente. Ti aspettiamo!


Aggiornamento: ecco la registrazione dell’incontro


About

Questo è il sito di Rita Charbonnier, autrice dei romanzi Figlia del cuore (di prossima uscita per Marcos y Marcos), La sorella di Mozart (Corbaccio 2006, Piemme Bestseller 2011), La strana giornata di Alexandre Dumas e Le due vite di Elsa (Piemme 2009 e 2011). Scopri di più...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *