Generale

Pulizie domestiche a confronto: Helpling, Easyfeel e Yougenio

Data la complessità degli adempimenti richiesti per mettere in regola una colf, chi ha bisogno di aiuto per le pulizie domestiche (perché non ha tempo o ha mal di schiena o affitta una stanza per brevi periodi) può decidere di rivolgersi a un servizio online di pulizie a domicilio. Ce ne sono molti e tutti, nel […] Leggi…

La dieta-miracolo dei 5 giorni

Proprio così, su Non solo Mozart oggi si parla di alimentazione, perché (a) mens sana in corpore sano (b) me l’hanno chiesto diversi amici. Tutti coloro che mi hanno vista trasformarmi dalla persona sulla sinistra, nella foto più in basso, a quella sulla destra: 20 chili di meno. Da 80 a 60 (sono alta 1,73). […] Leggi…

Come lavorare da casa e vivere felici

A chi cerca una certa flessibilità negli orari di lavoro, e in genere la possibilità di gestire liberamente il proprio tempo, lavorare da casa può sembrare un sogno. Ti svegli all’ora che preferisci, ti vesti come ti pare, mangi quando hai fame, vai in pausa quando ne senti la necessità… puoi persino lavorare all’estero senza muoverti […] Leggi…

Cinque domande a Carla Forcolin

Carla Forcolin, veneziana, insegnante di lettere in pensione, ha fondato l’Associazione “La gabbianella e altri animali” per l’adozione e l’affidamento familiare ed è autrice di diverse pubblicazioni. La questione della tutela dei legami affettivi dei bambini più sfortunati è il faro delle attività della Gabbianella ed è anche al centro del suo primo libro: Il […] Leggi…

Mettere in regola la colf 2.0: Helpling

Come mettere in regola la colf è tra le pagine più visitate di questo sito, malgrado risalga a parecchio tempo fa. Da allora sono sorti diversi servizi che consentono di saltare a piè pari la trafila burocratica della messa in regola e offrono alcune garanzie. È il caso di Helpling, piattaforma online per prenotare servizi di pulizie a domicilio. Ve […] Leggi…

Truffa alla nigeriana: vi racconto la mia

Non conoscevo ancora l’espressione truffa alla nigeriana quando ricevetti su LinkedIn un messaggio da tale Zayat C. Kouki, residente nel Benin. Costui — in un inglese un po’ zoppo — affermava d’essere l’avvocato del defunto Thomas Charbonnier, petroliere, falciato (lui e l’intera sua famiglia) da un incidente d’auto, sicché il suo patrimonio ammontante a 14.500.000 dollari […] Leggi…

A Isernia si è le(g)ali, a Roma si è più lib(e)ri

Domani, martedì 2 dicembre, sarò a ISERNIA, per partecipare alla Settimana della cultura della legalità organizzata dalla locale Camera di Commercio e ideata dal Prof. Franco Avicolli. L’iniziativa — spiegano gli organizzatori — è fondata su un’idea attiva della legalità, che vede il suo contrario come effetto di un’assenza di prospettive e di un atteggiamento […] Leggi…

1 2 3 6